mercoledì 21/02 - Finale
Volley Prima Div. M.le
RPF3
Matrix Pol. Campegin...2
OGGI - h20:30
Basket Prima Div.
Pol. Campeginese
Marconi Basket
OGGI - h21:30
Volley Serie C M.le
Lycos Torrazzo
Pol. Campeginese
RINVIATA
Calcio Amatori
Sarmog San Girolamo
Rist. Piccolo Oceano
RINVIATA
Calcio Juniores
Pol. Campeginese
Montecchio
RINVIATA
Calcio Allievi CSI
Santos
Pol. Campeginese
sabato 24/02 - h17:00
Volley U18 M.le
Conad Tricolore 16
Pol. Campeginese
sabato 24/02 - h18:30
Volley Serie B M.le
Boschi Campegine
Nationaltr Villadoro
RINVIATA
Calcio Seconda Cat.
Pol. Campeginese
Sporting Cavriago
Home » Pallavolo » Serie C Maschile 2017/2018 » Volley, Serie C: Polisportiva Campeginese, è il momento della verità

Volley, Serie C: Polisportiva Campeginese, è il momento della verità

Sabato pomeriggio alle 17,30 a Spezzano la sfida alla capolista Hipix-Energy Way, avanti di una lunghezza e già battuta all’andata, con l’obiettivo di ripetersi e portarsi al comando della classifica.

E’ arrivato il momento della verità per la Polisportiva Campeginese che sabato pomeriggio alle 17,30 a Spezzano, nella seconda giornata del girone di ritorno del campionato di serie C maschile, affronta in trasferta la capolista Hipix-Energy Way, avanti di una sola lunghezza in classifica. Uno scontro diretto al vertice che vale il primato e metterà di fronte due tra le squadre più in forma dell’intero lotto: tre i successi consecutivi dei modenesi che però proprio dalla gara d’andata hanno sempre raccolto punti, pur perdendo due volte al tie-break in casa, ben sei quelli di Bellini e compagni che dopo il pesante ko di Carpi dello scorso 2 dicembre si sono ricompattati senza sbagliare più un colpo. L’Hipix-Energy Way, che tre settimane fa si è laureata campione d’inverno, è andata vicinissima all’impresa in Coppa Emilia, dove ha ceduto in finale alla corazzata Polisportiva Modena Est soltanto al quinto e decisivo set ai vantaggi, può contare su un sestetto equilibrato, in cui spicca il terminale offensivo Garuti, ed organizzato che sa ricevere e difendere bene, spreca pochissimi palloni e commette un numero minimo di errori. Il palazzetto ostico ed il pubblico caldo cercheranno di complicare i piani alla Polisportiva Campeginese, anch’essa in striscia positiva, che nell’unico precedente stagionale, all’esordio tra le mura amiche, si impose per 3-1 grazie ad una prestazione maiuscola in crescendo, soprattutto, negli ultimi due parziali dominati in lungo ed in largo. La netta vittoria ottenuta ai danni del Cappu Volley ha aumentato le certezze del gruppo che sta cominciando ad assimilare le richieste ed i dettami voluti dal tecnico James Costi, il quale si presenta al big match da imbattuto, tre su tre nel 2018 in campionato, e con lo “zero” alla casella tuttora immacolata dei set persi. La voglia di effettuare il sorpasso in vetta è troppo grande e per realizzarlo ci si affiderà alle giocate della garanzia Mazzali, uno degli elementi più in vista di una rosa ampia e competitiva che si continua ad allenare in maniera intensa a caccia dell’obiettivo promozione. A patto di non fallire l’insidioso esame di Spezzano, da considerare a tutti gli effetti la concorrente più pericolosa assieme all’Univolley Osgb terza della classe. “E’ una partita importante ma non ancora decisiva, se sono davanti in classifica significa che finora hanno fatto meglio di noi -commenta alla vigilia coach Costi, coadiuvato dal vice Menesesal di là del primato in palio vincere ci darebbe tanto anche in termini di morale e consapevolezza nei nostri mezzi: stiamo lavorando su certi fondamentali e già col Cappu abbiamo compiuto un ulteriore passo in avanti sul piano della manovra”.

Qui, di seguito, le formazioni delle due squadre di Hipix-Energy Way e Polisportiva Campeginese impegnate nella quindicesima giornata del campionato di serie C maschile:

HIPIX-ENERGY WAY: 1 R.Sgarbi, 2 Agazzani (L), 3 A.Sgarbi, 4 Manzini, 5 Baroni, 8 Morrone, 9 Pradelli, 10 Vezzù ©, 11 Abdelouahad (L), 12 Fiorini, 13 Rossi, 14 Garuti, 16 Porta, 22 Cremaschi. All.: Santini-Loschi

POLISPORTIVA CAMPEGINESE : 1 Tanzi, 4 Mazzali, 5 Ferrari (L), 6 Cantagalli ©, 7 Rocca, 8 Boragine, 9 Mariani, 10 Tonelli, 11 Curto, 14 Bellini, 17 Damiani, 21 Falbo, 22 Mezzadri (L), 23 Grossi. All.: Costi-Meneses

 

PROGRAMMA 15° GIORNATA:

Pallavolo Cavezzo-Lycos Torrazzo

Marano Volley-Fasipol Basser

Plastorgomma-Kerakoll Sassuolo-Pallavolo Fabbrico

As Corlo Sasco-Gs Vigili Del Fuoco M.marconi

Energy Volley Parma-Canottieri Ongina

Cappu Volley-Univolley Osgb

Hipix-Energy Way-Polisportiva Campeginese

CLASSIFICA:

Hipix-Energy Way 34; Polisportiva Campeginese 33; Univolley Osgb 32; Canottieri Ongina 29; Cappu Volley, Marano Volley 25; Pallavolo Cavezzo 23; Fasipol Basser 19; Pallavolo Fabbrico 18; Plastorgomma-Kerakoll Sassuolo 14; Energy Volley Parma, Lycos Torrazzo 13; Gs Vigili Del Fuoco M.marconi 9; As Corlo Sasco 7.

Guarda anche

Volley, Serie C: Polisportiva Campeginese, con Torrazzo per continuare a sognare

Venerdì sera alle 21,30 al Palanderlini di Modena gli uomini di Costi, in vetta alla …